Domotica

Installazione sistemi di domotica

Contattaci per un preventivo gratuito
Chiama ora

Grazie alla partnership con la ditta Came, leader nel settore degli impianti di automazione, S.A.CO.M. Sud di Cercola offre oggi la possibilità di installare sistemi di domotica dall'elevato contenuto tecnologico per automatizzare gli impianti domestici e migliorare efficienza e comfort. Forte di un know how consolidato e di un range di prodotti completo ed evoluto, Came si è spinta oltre il semplice concetto di home automation ed è pian piano arrivata all’elaborazione di un’idea, di una visione e di una gestione della casa globale, “intelligente”. Ne è nato così un protocollo domotico, un sistema integrato in grado di programmare e coordinare, far comunicare e gestire a 360 gradi tutto ciò che di automatizzabile possa esserci dentro e fuori le mura domestiche.

Al centro di questa esclusiva idea, tradotta in realtà attraverso la perfetta comunicazione tra elementi domotici e la massima compatibilità tra periferiche e linguaggi, vi è l’autorevolezza di un interlocutore unico, di un punto di riferimento assolutamente competente nella gestione di automazioni diverse: Came. Il risultato? La garanzia e la competenza di una “mente tecnologica” capace di generare prodotti, servizi e assistenza studiati ad hoc per il progettista e il professionista. Molteplici soluzioni pensate per semplificare e velocizzare i processi di creazione e installazione di un impianto domotico completo.

"Hei" il nuovo sistema domotico ideato da Came per controllare e gestire la casa


Dall’impianto d'irrigazione alla regolazione termica degli ambienti, dalla movimentazione delle tapparelle all’apertura del cancello d’entrata. Persino l’ accensione delle luci , la sicurezza e l’antifurto, la gestione dei carichi elettrici e degli allarmi tecnici (fughe di gas, perdite idriche). Avevi mai pensato che tutto questo fosse possibile con un unico interlocutore? Automatizzare il mondo in cui viviamo con un impianto domotico unico completo migliora la qualità della vita e il livello di sicurezza di tutti gli ambienti in cui viviamo e lavoriamo.
S.A.CO.M. Sud
sede dell'azienda di domotica

Progettazione e realizzazione impianti domotici


Domotica 
Automazione intelligente e coordinata di ambienti domestici e lavorativi con impianti domotici completi.
Domotica: esempio di automazione moduli di ingresso.
SCARICA IL CATALOGO DOMOTICA
modulo di domotica
001DD4IS
Modulo 4 ingressi digitali 24 V DC. Utilizzato per collegare fino a 4 pulsanti o contatti di segnali tecnologici . L’ingresso può essere programmato per inviare sulla linea he¡Bus un comando singolo, un comando di zona, un comando remoto o un comando multiplo (funzione disponibile per un solo ingresso del modulo). Incasso su scatole tipo 503.

 001DD8IS
Modulo 8 ingressi digitali 24 V DC. Utilizzato per collegare fino a 8 pulsanti o contatti di segnali tecnologici. L’ingresso può essere programmato per inviare sulla linea he¡Bus un comando singolo, un comando di zona, un comando remoto o un comando multiplo (funzione disponibile per un solo ingresso del modulo). Incasso su scatole tipo 503.

001DD8ISCM
Modulo 8 ingressi digitali 24 V DC. Utilizzato per collegare fino a 8 pulsanti o contatti di segnali tecnologici. L’ingresso può essere programmato per inviare sulla linea he¡Bus un comando singolo, un comando di zona, un comando remoto o un comando multiplo (funzione disponibile per tutti gli ingressi del modulo). Incasso su scatole tipo 503.

001DD8IOPTO
Modulo 8 ingressi digitali optoisolati 24 V DC. Dispone di 8 ingressi optoisolati 24 V DC per collegare pulsanti o contatti di segnali tecnologici a distanze elevate. L’ingresso può essere programmato per inviare sulla linea he¡Bus un comando singolo, un comando di zona, un comando remoto o un comando multiplo (funzione disponibile per un solo ingresso del modulo).

001DD8IOPTOCM
Modulo 8 ingressi digitali optoisolati 24 V DC. Dispone di 8 ingressi optoisolati 24 V DC per collegare pulsanti o contatti di segnali tecnologici a distanze elevate . L’ingresso può essere programmato per inviare sulla linea he¡Bus un comando singolo, un comando di zona, un comando remoto o un comando multiplo (funzione disponibile per tutti gli ingressi del modulo).
modulo per impianto domotico
Impianto domotico: esempio di Moduli di uscita.
001DD2UR16
Modulo 2 uscite relè 16 A. Dispone di 2 uscite relè con contatto NO per comandare carichi elettrici max 230 V AC 16 A (vedi tabella). Con pulsanti per il comando locale delle uscite.

001DM2UR16
Modulo 2 uscite relè 16 A con memoria . Dispone di 2 uscite relè con memoria e contatto NO per comandare carichi elettrici max 230 V AC 16 A (vedi tabella). Con pulsanti per il comando locale delle uscite.

001DD8UR6
Modulo 8 Uscite relè 6 A. Dispone di 8 uscite relè con contatto NO per comandare carichi elettrici max 230 V AC 6A (vedi tabella). Con pulsanti per il comando locale delle uscite.

001DD8UR16
Modulo 8 uscite relè 16 A. Dispone di 8 uscite relè con contatto NO per comandare carichi elettrici max 230 V AC 16A (vedi tabella).
moduli di ingresso e uscita per domotica
Domotica: esempio di Moduli di ingresso e uscita.
001DD4I4UT
Modulo 4 ingressi digitali 4 uscite transistor OC 24 V DC. Utilizzato per collegare fino a 4 pulsanti o contatti di segnali tecnologici. L’ingresso può essere programmato per inviare sulla linea he¡ Bus un comando singolo, un comando di zona, un comando remoto o un comando multiplo (funzione disponibile per un solo ingresso del modulo). Dispone di 4 uscite transistor OC per collegare le spie led di segnalazione a 24 V DC (max. 50 mA per ciascuna uscita) oppure l’interfaccia 001DIF2UR6 per l’automazione di serramenti. Incasso su scatole tipo 503.

 001DD8IUT
Modulo 8 ingressi-uscite con uscite programmabili OC 24 V DC Dispone di 8 terminali singolarmente programmabili come ingresso digitale oppure uscita a transistor OC 24 V DC (max. 50 ma per ciascuna uscita). L’ingresso può essere programmato per inviare sulla linea he¡ Bus un comando singolo, un comando di zona, un comando remoto o un comando multiplo (funzione disponibile per un solo ingresso del modulo). Incasso su scatole tipo 503.
moduli 4 ingressi digitali per domotica
Automazione: impianto domotico.
Controllo accessi
Moduli di ingresso e uscita
001DD4I4UR16
Modulo 4 ingressi digitali optoisolati 4 uscite relè 16 A. Dispone di 4 ingressi digitali optoisolato 24 V DC per collegare contatti o segnali tecnologici a distanze elevate e di 4 uscite relè con contatto NO per comandare carichi elettrici max 230 V AC 16 A. Con pulsanti per il comando locale delle uscite.

001DM4I4UR16
Modulo 4 ingressi digitali optoisolati 4 uscite relè 16 A con memoria. Dispone di 4 ingressi digitali optoisolato 24 V DC per collegare contatti o segnali tecnologici a distanze elevate e di 4 uscite relè con memoria e contatto NO per comandare carichi elettrici max 230 V AC 16 A. Con pulsanti per il comando locale delle uscite.
 Controllo accessi con Impianto domotico: 
Moduli di ingresso e uscita

001DD4I4UR6
Modulo 4 ingressi digitale e 4 uscite relè 6 A. Dispone di 4 ingressi per collegare pulsanti o contatti di segnali tecnologici 24 V DC e di 4 uscite relè con contatto NO per comandare carichi elettrici max 230 V AC 6 A. Dotato di flangia per il fissaggio a parete è adatto al comando di lampade , automazione tapparelle e tende motorizzate . Installabile in scatola di derivazione

001DD4I3UR6
Modulo 4 ingressi digitale e 3 uscite relè 6 A. Dispone di 4 ingressi per collegare pulsanti o contatti di segnali tecnologici 24 V DC e di 3 uscite relè con contatto NO per comandare carichi elettrici max 230 V AC 6 A. Dotato di flangia per il fissaggio a parete è adatto al comando di lampade, tapparelle e tende motorizzate . Installabile in scatola di derivazione.
 
001DD4I2UR6
Modulo 4 ingressi digitale e 2 uscite relè 6 A Dispone di 4 ingressi per collegare pulsanti o contatti di segnali tecnologici 24 V DC e di 2 uscite relè con contatto NO per comandare carichi elettrici max 230 V AC 6 A. Dotato di flangia per il fissaggio a parete è adatto al comando di lampade, tapparelle e tende motorizzate. Installabile in scatola di derivazione.

Automazione con impianto di domotica per il contollo luci
Moduli analogici.
modulo 2 ingressi analogici
001DA2I10V
Modulo 2 ingressi analogici 0 - 10 V DC. È dotato di 2 ingressi analogici 0 - 10 V DC per la misura di segnali analogici provenienti da sensori con uscita analogica 0 - 10 V DC per la misura dell’umidità, della luminosità, del livello, ecc. Le dimensioni ridotte permettono l’inserimento in scatole di derivazione e da incasso tipo 503.

001DA3U10V
Modulo 3 uscite analogiche 0 - 10 V DC. È dotato di 3 uscite 0 - 10 V DC per comandare dimmer per lampade a incandescenza, ballast per lampade fluorescenti e regolatori elettronici con tensione d’ingresso 0 - 10 V DC. Particolarmente indicato per il controllo delle lampade dimmerabili.
Domotica: esempio di termoregolazione
Sonde
sonda di temperatura

001DAST025N
Modulo sonda di temperatura con precisione 0,5 °C. Sensore di temperatura con precisione di 0,5 °C, si collega direttamente al bus domotico he¡ Bus e viene utilizzato per misurare la temperatura ambiente . È predisposto per il collegamento di un potenziometro opzionale per la regolazione locale della temperatura. Alloggiabile in un tappo copriforo di una serie civile da incasso di colore nero. Fornita con dima di foratura.

001DAST025B
Modulo sonda di temperatura con precisione 0,5 °C. Sensore di temperatura con precisione di 0,5 °C, si collega direttamente al bus domotico he¡ Bus e viene utilizzato per misurare la temperatura ambiente. È predisposto per il collegamento di un potenziometro opzionale per la regolazione locale della temperatura . Alloggiabile in un tappo copriforo di una serie civile da incasso di colore bianco. Fornita con dima di foratura.
quadro domotico per illuminotecnica
Impianto domotico: illuminotecnica
Interfacce per sistemi Dali e Dmx

001DDALI-32
Modulo di controllo DALI. È in grado di comandare 32 canali DALI (1 canale DALI = 1 lampada con reattore elettronico DALI dimmerabile) per il controllo dell’intensità luminosa mediante bus standard DALI a 2 fili.

001DDMX-512
Modulo di controllo DMX. È in grado di comandare 16 canali DMX per il controllo dell’intensità luminosa mediante bus standard DMX a 3 fili. Particolarmente adatto al controllo delle lampade RGB .
impianto per gestione energia
Domotica: gestione energia
Moduli controllo carichi

001DATC20A
Modulo controllo carichi con TA. Previene il distacco della fornitura d'energia per sovraccarico. È in grado di controllare fino a 8 carichi attraverso il comando di altrettanti attuatori relè. Utilizzabile su linea monofase con potenza fino a 15 kW, è fornito di TA (trasformatore amperometrico)
modulo per diffusione sonora
DIFFUSIONE SONORA
Moduli per diffusione sonora

001DAUDIOX
Modulo per il controllo delle matrici audio. Per sistemi di diffusione sonora. Disponibile su richiesta per le matrici audio TUTONDO e VIVALDI.
quadro di supervisione impianto di domotica
Domotica: supervisione impianti
Terminali touch screen a colori
002DTS600C
Terminale touch screen 6,4” a colori. Risoluzione 640 x 480 pixel. Scatola da incasso e cornice escluse.
 
Dimensioni scatola da incasso:
001DTSBOX06
196 x 159 x 70 mm - In acciaio inox.
 
002DTS800C
Terminale touch screen 8,4” a colori. Risoluzione 800 x 600 pixel. Scatola da incasso e cornice escluse.
Dimensioni scatola da incasso:

001DTSBOX08
248 x 183 x 70 mm - In acciaio inox.

 002DTS1000C
Terminale touch screen 10,4” a colori. Risoluzione 800 x 600 pixel. Scatola da incasso e cornice escluse.
Dimensioni scatola da incasso:
001DTSBOX10
284 x 231 x 70 mm - In acciaio inox.

 002DTS1200C
Terminale touch screen 12,1” a colori. Risoluzione 800 x 600 pixel. Scatola da incasso e cornice escluse.
Dimensioni scatola da incasso:
001DTSBOX12
315 x 266 x 70 mm - In acciaio inox.
Impianto domotico : controllo remoto
Unità server

002DCPU01
Unità server. Unità server per collegamento remoto . Permette il controllo remoto del sistema domotico he¡, tramite server Came, a dispositivi portatili dotati dell’applicazione he¡Mobile o tramite PC equipaggiato con software 001DSWPC.

Casa intelligente? Richiedi l'installazione di un impianto di domotica

Richiedi una consulenza tecnica
Share by: